In via sperimentale, forniamo un servizio di consulenza legale online a pagamento, che permette di ricevere, tramite posta elettronica, in formato PDF, una risposta ad un quesito inviato tramite il modulo pubblicato sulla pagina dedicata. Il parere dovrebbe consentire al richiedente di comprendere fatti e diritti, ragioni e torti, derivanti da quanto descritto nel modulo, senza necessità di appuntamento presso lo Studio. Si raccomanda comunque di non utilizzare il parere per fondare difese o pretese nei confronti di terzi, perché esso conterrà rappresentazioni obiettive di fatti, diritti, ragioni e torti, che potrebbero comportare pregiudizio per il richiedente stesso, nel caso fossero messe a conoscenza di altri. L'obiettivo, pertanto, è quello di spiegare e valutare la situazione descritta nel modo più chiaro e completo possibile, ad esempio anche nel caso si abbia torto, evidenziandone i motivi. Il servizio è fornito nel pieno rispetto di tutte le norme attualmente vigenti in materia di privacy, antiriciclaggio, professione forense, deontologia. I corrispettivi dovuti sono conformi ai parametri professionali vigenti. L’attività svolta è gratuita sino all’accettazione del preventivo che invieremo: esso si intende accettato quando riceveremo l’importo preventivato, tramite i metodi di pagamento disponibili. La richiesta di consulenza è pertanto gratuita, ed il richiedente può recedere dal servizio in ogni momento prima di aver accettato il preventivo, senza formalità: successivamente al pagamento, il diritto di recesso è escluso ex art. 5, co. 3, lett. a) D.Lgs. 185/1999. Per richiedere la consulenza telematica, è necessario compilare tutti i campi del modulo dedicato e premere il tasto d'invio. Non si accettano richieste di consulenza telematica inviate tramite altri metodi (e-mail, telefono, ecc.). L’invio del modulo è senza impegno per entrambe le parti e non costituisce conferimento di incarico professionale, non comporta la nascita di obblighi ed è finalizzato alla sola verifica del quesito ed alla valutazione della competenza in materia. Lo Studio si riserva, pertanto, di accettare o meno la richiesta, provvedendo a contattare il richiedente tramite posta elettronica, solitamente entro 24 ore lavorative dall’invio del modulo (esclusi sabato, domenica, festivi, periodi natalizi e pasquali). Decorsi sette giorni dall'invio del modulo, senza aver ricevuto un nostro riscontro, la richiesta si intende comunque non accettata. In caso di accettazione, invieremo invece un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa ed i dati per il pagamento, precisando i tempi indicativi di evasione del parere. In caso di accettazione del preventivo, l’importo preventivato dovrà essere corrisposto entro sette giorni, precisando i dati per la fatturazione (nell’oggetto/causale del pagamento o con separata e-mail), che viene effettuata esclusivamente a persone fisiche. Decorsi sette giorni dall’invio del preventivo, senza che il pagamento sia stato ricevuto, la richiesta di consulenza si intende rinunciata e decaduta. Nel termine di dieci giorni dall’invio del parere, potranno essere richieste precisazioni e chiarimenti tramite posta elettronica.